Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La vana corsa del cane husky dietro l’auto che lo abbandona



Ha corso, povero cane siberian husky. Ha corso più che ha potuto dietro all’automobile su cui quelli che riteneva i suoi familiari si stavano allontanando, a velocità sempre più sostenuta così da seminarlo. Lo avevano abbandonato, ecco cosa avevano fatto. Il cane si era fidato, si era lasciato mite e mansueto sfilare il collare rimanendo accucciato buono buono sul ciglio della strada.

Ci ha messo qualche attimo a realizzare. Poi il colpo al cuore e l’inizio della corsa. Vana. A riprendere la scena, dietro a quell’auto vigliacca, ce n’era un’altra con a bordo una persona di buon cuore che subito dopo aver filmato tutto si è fermata e ha soccorso il quattro zampe. Il video del socorritori di Pawsitive di El Paso.

Al rifugio lo hanno accolto e curato, poi gli hanno trovato una nuova famiglia che al momento lo ha con sé in affido. La speranza è che la sistemazione possa divenire definitiva con una bella e amorevole adozione che ripaghi il cane del trauma subito. Una settimana dopo quel drammatico abbandono sono stati anche individuati i responsabili, di 68 e 17 anni. Li attende il processo.

HEARTBREAKING…When you instruct people to put the dogs on the streets, this is what you end up with! The person taking the video did rescue the dog and contacted the police. This rescuer was at the right place, at the right time.The puppy is safe in a foster home. He has been named Nanook. If you would like to donate to cover the costs of his vetting and care, you can click on the paypal link:https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=9XU75JUX6A22W&source=urlMore updates to follow soon!

Pubblicato da Huckleberry Hound Dog Rescue of El Paso su Martedì 20 luglio 2021

Leggi anche:

Cani da caccia: la storia dell’orrore proveniente dalla Francia…

Giuseppina Russo

Prese una pallottola in fronte per salvare il suo umano. Dopo due anni Kiko cerca ancora casa 

Michele Urbano

Sceglie di adottare il cane più vecchio e “brutto” del canile, ma il motivo vi sorprenderà

Stefania Di Carlo

Daniel, cucciolo in pessime condizioni salvato da un allevamento insieme altri 294 cani

aggiornamenti

Lo disinfettano con la candeggina, gattino muore intossicato

Monica Nocciolini

“Aiuto non so nuotare!” Ma un gruppo di delfini lo salva. Cane cade nel canale e rischia l’annegamento

aggiornamenti