Ha corso, povero cane siberian husky. Ha corso più che ha potuto dietro all’automobile su cui quelli che riteneva i suoi familiari si stavano allontanando, a velocità sempre più sostenuta così da seminarlo. Lo avevano abbandonato, ecco cosa avevano fatto. Il cane si era fidato, si era lasciato mite e mansueto sfilare il collare rimanendo accucciato buono buono sul ciglio della strada.
Ci ha messo qualche attimo a realizzare. Poi il colpo al cuore e l’inizio della corsa. Vana. A riprendere la scena, dietro a quell’auto vigliacca, ce n’era un’altra con a bordo una persona di buon cuore che subito dopo aver filmato tutto si è fermata e ha soccorso il quattro zampe. Il video del socorritori di Pawsitive di El Paso.
Al rifugio lo hanno accolto e curato, poi gli hanno trovato una nuova famiglia che al momento lo ha con sé in affido. La speranza è che la sistemazione possa divenire definitiva con una bella e amorevole adozione che ripaghi il cane del trauma subito. Una settimana dopo quel drammatico abbandono sono stati anche individuati i responsabili, di 68 e 17 anni. Li attende il processo.