Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Dimenticata e abbandonata da tutti veglia la tomba del suo umano 15 giorni prima di essere salvata



Marlene un bel Labrador è stata trovata dai volontari dell’Associazione Sos Quattro Zampe, di Corigliano-Rossano (Cosenza) abbandonata nel cimitero del paese.

La sua storia è davvero triste e non oso immaginare quali sofferenze dell’anima abbia patito questo dolce cagnolone. Il suo proprietario è morto e Marlene ha perso il suo punto di riferimento. Ha partecipato al funerale, ha seguito il feretro fino al cimitero e poi è rimasta li a vegliare sulla tomba del suo amatissimo padrone per ben 15 giorni.

E’ stata accudita dal custode ma nessun parente, amico, conoscente è venuto a reclamarla. Abbandonata accanto alla tomba del suo padrone. Ma un giorno dopo aver elemosinato attenzioni e coccole, è saltata dentro la macchina di un volontario allertato dal custode del cimitero. Nonostante le decine di cani di cui si occupano i volontari del sud, questa storia ha spezzato il cuore e Marlena è stata presa in custodia. Un’altro esempio della fedeltà incondizionata dei cani e della durezza di cuore di tanti esseri umani.

Leggi anche:

Orrore a Foggia: cuccioli appena nati chiusi in buste di plastica e buttati nella spazzatura

Michele Urbano

Torturato a morte e impiccato: sulla tomba del cane Angelo sboccia un fiore. A Foggia apre la Casa per 4 zampe sfortunati

Monica Nocciolini

Le strazianti lacune legislative del Regno Unito che stanno uccidendo gli “XL Bully” vietati. Oltre 100 cani uccisi al mese

Stefania Di Carlo

Cagnolina molto incinta abbandonata quando sta per partorire. La triste storia di Maria 

Michele Urbano

Cane riesce a salvare un intero villaggio da un terribile incendio

Michele Urbano

Kiev: morti oltre 1000 cani in un rifugio colpito da un attacco russo

Michele Urbano