Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La sua umana muore, il cane l’aspetta digiuno sul letto



Il cane Ken ha passato settimane disteso sul letto di malattia della sua amica umana Enrica, accanto a lei e anche sopra di lei per scaldarle le gambe oltre che il cuore. La signora veniva portata dai volontari in ambulanza a fare le medicazioni, poi tornava e Ken era la sua certezza lì sul letto insieme a lei. Ora Ken è ancora su quel letto, ma solo e triste. Enrica è stata portata via di nuovo dai sanitari con l’ambulanza, ma stavolta il suo viaggio è senza ritorno. Ken però non lo sa e aspetta.

La storia arriva da Montecatini Terme, in Toscana, e a raccontarla via Facebook è la signora Antonella. Era stata lei, quando a tre mesi Ken era arrivato dalla Calabria, a prendersene cura per prima. Poi lui ed Enrica, zia di Antonella, si erano incontrati ed era scoppiato quell’innamoramento uomo-cane che capita a volte e si spiega difficilmente. Dunque Ken è rimasto con lei finché si è spenta.

Ora Ken è inconsolabile, solo su quel letto. Non capisce, per giorni ha rifiutato il cibo e persino i biscotti. Ulula e piange. Quel giorno, per la prima volta in assoluto, aveva abbaiato al personale del 118 che portava via Enrica. Non voleva che la prendessero. Negli ultimi giorni, racconta Antonella in un post, ha ricominciato a mangiare un pochino e a uscire, ma nei suoi occhi c’è ancora quel velo di tristezza e di desolazione per Enrica che non c’è. Non più.

KEN OGGI È TRISTE NEMMENO IL BISCOTTINO HA VOLUTO, LUI ERA ABITUATO CHE LA SUA TATA VENIVA PORTATA VIA IN AMBULANZA PER…

Pubblicato da Antonella Laner su Sabato 16 gennaio 2021

 

Leggi anche:

Cagnolina usata in passato come bersaglio, ora fa compagnia agli anziani

Michele Urbano

“Waltz” , il Dobermann che preferisce giocare con la pallina anziché fare la guardia

aggiornamenti

Nina, cinque giorni nel pozzo pieno d’acqua

Monica Nocciolini

Individuato e arrestato un uomo che ha gettato il cane in un cassonetto. Ora rischia il carcere

Stefania Di Carlo

Questo meraviglioso cucciolo dagli occhi azzurri giaceva inerme abbandonato. Salvato dai volontari

Stefania Di Carlo

Pitbull trovata sul marciapiede quasi morente nella periferia della città: salvata da due ufficiali di polizia

Stefania Di Carlo