Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La storia di Solovino, il cane rifiutato da tutti per anni. Era sordo, ma nessuno lo aveva capito

storie di cani: solovino


La storia che stiamo per raccontarvi riguarda un cane che è riuscito a sopravvivere vivendo per le strade di Los Angeles per ben 11 anni.

Solovino, il nome del cane, dormiva in un parcheggio per non essere investito dalle macchine per strada. Una donna di buon cuore lo ha notato e lo ha segnalato all’associazione Rochet Dog Rescue di San Francisco.

Appena arrivato, si è reso subito adottabile, ma è passato di famiglia in famiglia, tornando sistematicamente sempre al rifugio.

L’ultima ad adottarlo è stata poi una donna di nome Carol, che non si è mai data per vinta e mai si è arresa alla prima difficoltà. Solovino non era un cane facile, aveva vissuto per strada una vita intera. Non era molto socievole, anzi si spaventava quando qualcuno cercava di avere un contatto con lui.

Carol è stata paziente, e solo così ha potuto capire che Solo era sordo e aveva dei problemi dentali che gli provocavano parecchio dolore. Ecco perchè era sempre stanco.

Gli ha comprato subito un giubottino con su scritto “cane sordo” così che la gente non si spaventasse. Poi ha iniziato ad accendere le luci della stanza quando si avvicinava, così il cane capiva che c’era qualcuno accanto a lui.

Con queste piccole ma importanti accortezze, Solo ha capito che Carol gli voleva davvero bene e avrebbe fatto di tutto per lui.

Oggi i due sono inseparabili.

Leggi anche:

Abbandonano i cani in un dirupo per condannarli, ma la vita decide altrimenti

Monica Nocciolini

Cane caduto in un fosso, precipita in un profondo dirupo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco

Stefania Di Carlo

Sparò a Rocky, cane da pet therapy: condannato

Monica Nocciolini

Ferite e morsi per salvare il suo cane anziano dall’aggressione di due cani senza guinzaglio

Monica Nocciolini

Il poliziotto libera il cane abbandonato e lui ricambia con tenerissimi baci

Michele Urbano

Tenero golden retriever passa le giornate ad abbracciare il suo fratellino umano

Michele Urbano