Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La storia di Luis, il tassista animalista, che in tutta la sua vita ha salvato più di 1000 cani dalla strada 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda Luis Lopèz, un tassista che da oltre 15 anni è l’angelo custode dei cani randagi di tutta Città del Messico.

Dopo essersi imbattuto in numerose situazioni in cui i cani hanno visto la peggio, Luis ha deciso che doveva fare qualcosa per loro. Il suo compito non poteva essere solo quello di trasportare turisti in giro per la città.

E così ha promesso a se stesso che avrebbe aiutato tutti i cani che si fossero trovati in difficoltà.

Lo chiamano Taxista Animalista ormai, e da quando era bambino, si offre gratuitamente di aiutare cani randagi che vivevano per le strade del Messico.

“Fin da bambino, la mia famiglia mi ha sempre invogliato ad aiutare i randagi e ad averne rispetto. Gli portavamo cibo e acqua. Quando ho iniziato a lavorare come taxista, ho iniziato anche a lavorare come soccorritore. Ormai ho molta esperienza e so anche come trattare i cani più aggressivi o nervosi. ” ha raccontato Luis.

“Sappiamo tutti che qui c’è una grandissima popolazione di cani di strada. Purtroppo con gli abbandoni etc aumentano sempre più i cani che non riescono a provvedere per la propria sussistenza. Ed è sempre molto triste vedere tanti cani indifesi che nessuno si degna di aiutare. Molti di loro sono denutriti o feriti, per questo forniamo loro anche le cure veterinarie“, ha continuato il tassista.

Nonostante il supporto ricevuto dai rifugi della zona, Luis ha trovato spesso molte difficoltà nel trovare una sistemazione ai cani randagi. Così da qualche anno ha aperto nel comune di Iztapalapa, in Messico, il suo rifugio chiamato “Taxista Animalista“, che ospita fino a 25 cani per volta.

Luis può ritenersi orgoglioso di sè, perchè in tutta la sua vita è riuscito a salvare più di 1000 cani e non intende fermarsi qui.

Credits: TeleDiarioMx / @Youtube

Leggi anche:

“Finalmente siete venuti a salvarmi”. La storia di Toro, rinchiuso in catene in una casa vuota

Michele Urbano

Nessuno vuole adottarlo: ogni notte questo cane piange nel suo box del rifugio

Michele Urbano

La rosa per il randagio Michele purtroppo è di pallini: chi ha sparato al povero cane?

Monica Nocciolini

In mezzo alla neve questa cagnolina prova a svegliare la sua mamma, ma la verità è che non si sveglierà più

aggiornamenti

Un cane vive chiuso in una cassa e l’altro tra i furgoni con la catena al collo

Monica Nocciolini

Abbandonato perchè troppo grande. Pablo non ci sta. “E’ il mio cuore ad essere grande”

Michele Urbano