Quella che vi stiamo per raccontare è la storia di Ken, una storia davvero formidabile di un bambino che ha fatto dell’amore per gli animali un impegno a tempo pieno. Per dimostrare a tutti noi che chiunque ha le carte in regola per non girarsi dall’altra parte, che chiunque di noi può agire se ne ha voglia.
La storia di Ken: amore e cibo agli animali randagi
Tutto è iniziato quando un bambino di nove anni residente nelle Filippine ha iniziato ad accorgersi della presenza di molti cani malati, denutriti e pieni di parassiti. In molti erano pieni di rogna, così Ken ha subito pensato di provare ad avvicinarsi a loro almeno per una carezza.
Il padre al principio era contrario all’attività del bambino, in primis perché neppure la famiglia godeva di una grande stabilità economica e poi perché questo avrebbe voluto dire avvicinarsi a cani con patologie; ma giorno dopo giorno, quando si è accorto della passione e della dedizione con la quale Ken cercava di conquistare la fiducia dei suoi amici pelosi, ha deciso di dare man forte al suo bambino. Che iniziando dal cibo è riuscito a far comprendere agli animaletti che non c’era niente di cui aver paura.
I cani randagi facevano sempre più progressi con Ken e per tale ragione il padre fece la miglior scelta possibile: decise di postarle le loro immagini su Internet e sui social network. Da questo momento gli amanti degli animali hanno iniziato a versare delle donazioni per permettere agli animali di essere meglio assistiti e curati, e così Ken ha potuto acquistare cibo veterinario e di alta qualità per i suoi piccoli, oltre a poterli far visitare direttamente da un veterinario.
La storia di Ken ha avuto un lieto fine: è stato possibile grazie a tutto questo aprire l’Happy Animal Club, dove Ken porta tutti gli animali ammalati e denutriti che trova per strada, facendoli tornare sani e pieni di via. In questo caso così come in molti altri, imparare dai bambini non è affatto tanto sbagliato.