Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La polizia arresta i ladri e coccola il cane che usavano come ‘palo’



I due topi d’appartamento usavano il cane per far loro da ‘palo’. Se qualcuno si avvicinava, lui poverino incolpevolmente abbaiava. E così loro potevano fuggire. Erano già a sfregarsi le mani pregustando case vuote nel rovente Ferragosto 2021, quando sono stati sorpresi dalla polizia. Li hanno presi proprio in flagrante dopo la nota radio che segnalava il furto in atto nella città di Roma.

La volante si è precipitata ed ha arrestato i due uomini. Uno subito, l’altro dopo che aveva tentato di fuggire nascondendosi dietro una recinzione col terzo complice: il cane di media taglia. Quest’ultimo aveva addosso parte della refurtiva tra cui il documento d’identità di uno degli abitanti della casa appena ‘visitata’, il che lo ha incastrato.

Sconcertato il cane in quel frenetico parapiglia. Gli agenti hanno quindi prima eseguito l’arresto dei due malviventi, poi si sono presi cura del povero quattro zampe tranquillizzandolo e rifocillandolo. Il ‘palo’ pelosetto è stato poi affidato agli organi preposti, avviato a una vita senz’altro onesta e magari anche amorevole in una buona famiglia adottiva.

Leggi anche:

Salvato il cane Reese da un passato di sofferenza

Stefania Di Carlo

La storia di Fred, cane labrador che si innamora e si prende cura di ben 15 anatroccoli 

Michele Urbano

Bobi, il cane più vecchio al mondo. “Il mio segreto? La tranquillità

Michele Urbano

Gli chiudevano la bocca con del filo di ferro perchè non abbaiasse: la storia del povero Dwayne

Michele Urbano

Gli avevano promesso di andare a riprenderlo dopo averlo smarrito, ma ciò non è mai successo. Cane aspetta ancora i suoi umani

Stefania Di Carlo

Rispedito con un treno da dove è venuto, cane apre le porte e scende. “Volevo tornare dal mio papà umano”

Michele Urbano