Nace la “Pet astrology”, un oroscopo tutto dedicato ai nostri amici a 4 zampe.
Sono molte le rubriche online e sui giornali più famosi che predicono non solo il carattere, ma anche le mensilità dell’anno più e meno propizie per i nostri amici a 4 zampe.
L’astrologia degli animali è oggi apprezzata e consultata al pari di quella dedicata agli esseri umani, ma forse, ci sentiamo in dovere di specificare, è qualcosa che va oltre i semplici segni zodiacali, rivelandosi assai più complessa.
I nostri amici pelosi sono spesso imprevedibili e hanno ognuno il proprio carattere. Questo sicuramente è influenzato non solo dagli astri, ma anche dal contesto familiare in cui vivono e soprattutto, dal loro passato.
Esattamente come per gli esseri umani, gli astri possono dirci a grandi linee il carattere dei nostri 4 zampe, oppure rivelarci i periodi più o meno propizi per brevi periodi dell’anno, ma proprio come per noi umani, è fondamentale comprendere il contesto in cui gli animali domestici vengono cresciuti.
Sarà infatti assai raro che un cane con evidenti traumi legati al passato, possa rivelarsi sempre pieno di energia ad esempio!
Insomma, si tratta di un curioso campo da approfondire che può semplicemente far sorridere i miscredenti o rivelare davvero alcuni tratti della personalità del nostro pet.