Migliaia i cani che si sono presentati vestiti da qualsivoglia personaggio dei cartoni o dei film.
Per la Halloween Parade Dogs Edition 2024, umani e 4 zampe hanno sfilato insieme per le strade di New York.
Cani vestiti da principesse, cani nei passeggini, cani con costumi da ragno. Di tutto e di più quello che si è visto in questa sfilata che va in scena ogni anno, nel periodo che precede la festa di Halloween, festa che ricordiamo, essere di origini europee e non americane come spesso si è portati a pensare. Halloween è stata infatti importata dagli irlandesi durante la migrazione nelle Americhe.
La festa di Halloween che si celebra il 31 di ottobre ogni anno, prende infatti origine da antiche usanze celtiche, le quali festeggiavano la fine del raccolto e l’inizio del capodanno celtico, che aveva appunto luogo in ottobre.
L’usanza dei travestimenti è invece arrivata dopo, ma sempre riprendendo le antiche usanze: travestirsi per ironizzare sulla morte o per scacciare gli spiriti maligni, che si credeva potessero tornare fra noi durante la notte del 31.
La festa di Halloween ha conquistato tutti… anche i cani! Ma cosa ne penseranno i nostri fedeli 4 zampe di questa parata?
Se sui social i commenti positivi si sono sprecati, c’è anche chi storce il naso pensando al benessere animale in primis. Non sappiamo infatti se tutti i cani presenti hanno apprezzato la grande folla che si è riversata in strada, ma soprattutto l’essere agghindati in questo modo.
Molti cani sono stati addirittura inseriti in “impalcature” di cartone, molto poco facili da essere indossate. Insomma, la parola d’ordine è stata “osare”! In questa parata ognuno ha cercato di “superare il vicino” all’insegna dell’originalità.
E voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti.
Credits foto: “People”
Credits Video: “Forbes”