Cerignola (Foggia), la fattoria di Vito salva gli animali per dargli nuova vita in aperta campagna, animali che altrimenti sarebbero destinati a morire. Questo progetto nasce nel 2013 a Cerignola e nel 2017 si trasforma in un’associazione a tutti gli effetti.
Vi sono presenti Cani, gatti, pecore e addirittura un Lama! Tra le storie più belle che ci ha raccontato Vito, il proprietario, c’è quella di Wonder, l’agnellino arrivato alla fattoria a soli 20 giorni dalla nascita. Wonder voleva lasciarsi morire perché era stato distaccato dalla madre troppo presto. Il cucciolo di pecora non mangiava e non si muoveva dal suo giaciglio, finché Vito e Sara, dopo avergli messo un pannolino, lo hanno tenuto a dormire tra di loro, nel letto matrimoniale. Un grande impegno e un grande amore per gli animali quindi, quello del proprietario di questo luogo magico e della sua compagna Sara.
Trattandosi di un’associazione vive soltanto di beneficienza, pertanto se volete contribuire, vi basterà cercare su Google il loro contatto.
Photo credits: Foggia Today