La piccola Star è sorda e quasi cieca. Così il suo fratellino Denver in canile non la perde d’occhio un attimo e la protegge a ogni difficoltà. La dolce storia di questo rapporto solidale arriva dall’Helen Woodward Animal Center di Sante Fe, in California.
I due sono cuccioli candidi come la neve. Quando sono arrivati al rifugio la cecità di Star è apparsa evidente. Solo in un secondo momento, dal comportamento di Denver, si è capito che forse aveva anche problemi di udito. I testo lo hanno confermato.
I volontari sono rimasti impressionati e hanno deciso di condividere la storia di tenerezza e complicità tra i due fratellini con un comunicato stampa e attraverso un video. Star e Denver adesso sono famosi e meraviglia ancora la consapevolezza di Denver sulla disabilità della sorella. Se si allontana è solo brevemente, poi fa ritorno da lei. Quando i due si spostano assieme, invece, Star rimane vicina al fratello cercandolo a fiuto, così da non perdersi mai. Per loro, manco a dirlo, si cerca un’adozione di coppia.