Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Diari Storie

Io e Daisy, diario di una vita insieme (capitolo 1)

Federica e Daisy, una vita insieme


Ciao a tutti! Sono Federica e ora cercherò di descrivermi in poche righe, anche se, da tre mesi a questa parte, mi risulta difficile parlare di me al singolare, capirete presto il motivo!

Ho alcune grandi passioni come quella per la musica, fedele compagna di moltissimi momenti emotivamente importanti della mia vita, infatti, quasi ogni mio ricordo ha una colonna sonora a lui associata; quella per la mia professione: sono psicologa e lavoro con persone autistiche, che mi insegnano ogni giorno a mettermi in gioco e a vedere la realtà da prospettive e angolazioni diverse, che probabilmente non avrei mai potuto scoprire da sola;
quella per la natura e gli animali, che mi è stata trasmessa da mio padre e mi ha sempre caratterizzata, fin da piccola.

Dopo arrovellamenti e grandi valutazioni riguardo la possibilità di condividere la mia vita con una cagnolina, facendo in modo che potessi garantirle le giuste cure ed attenzioni, è entrata nella mia vita la piccola Daisy.

Da quel giorno sul finire di luglio ad ora, potrei elencare una serie di risvolti positivi per cui posso decisamente definirmi una persona molto più felice, attualmente.

I mesi precedenti il suo arrivo sono stati caratterizzati da ricerche su internet e libri presi in prestito in biblioteca per fare in modo che potessi essere preparata sulla gestione di un cucciolo in appartamento (qui potrai leggere un approdondimento sul tema).

I discorsi con i miei amici, in quel periodo, sono stati monopolizzati dall’analisi di possibili danni alla mobilia, che avrei dovuto ripagare ai proprietari, essendo io in affitto, e preoccupazioni su come sarebbero state vissute dalla cagnolina le ore in mia assenza durante la mia giornata lavorativa. Avrei ricevuto lettere intimidatorie dai vicini? Avrei dovuto vivere sotto un ponte per poter ripagare tutti i danni alla casa? La risposta a queste domande era sempre: forse sì, ma ne vale la pena.

Così, siccome le condizioni ideali è inutile aspettarle perché non si verificheranno mai e siccome non riuscivo più a concepire la mia vita senza una fedele compagna di viaggio, ho deciso che era il momento di realizzare questo mio desiderio.

Ora vivo con una stupenda piccola cucciolotta meticcia, che gestisce magnificamente il suo tempo senza di me, per lo più dormendo sul divano, che si è conquistata nel corso dei mesi e fatico a pensarmi al singolare perché ho iniziato a selezionare bar, ristoranti, alberghi che accolgano anche i nostri amici a quattro zampe e, anche quando devo fare gite in auto con gli amici, parlando di me, considero sempre un posto per due!

Federica e Daisy, una vita insieme

Fine Capitolo 1
(settimanalmente Federica ci racconterà un capitolo della sua vita con Daisy)
➔ Puoi leggere qui gli altri capitoli di “Io e Daisy, diario di una vita insieme”

Leggi anche:

Il fantasma di un pitbull, cane abbandonato denutrito e magro come un fuscello

Monica Nocciolini

“Ucciso come l’orsa Amarena”. Cane ucciso, si cerca giustizia per il povero Spitz

aggiornamenti

“Ho pensato che sarei morto”. Odòn, cucciolo in fin di vita viene salvato e rinasce grazie all’amore 

Michele Urbano

Cagnolino paraplegico abbandonato nel bel mezzo di una strada 

Michele Urbano

Cagnolino abbandonato in autostrada, è rimasto lì con la speranza che tornassero a prenderlo

Michele Urbano

Lily, la cagnolina randagia che chiedeva aiuto ai passanti

aggiornamenti