Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Infermiera apre ospizio per cani anziani: le foto sono commoventi



Sono tanti i cani anziani e malati i cui umani non riescono a pagare le cure. Spesso però capita che alcuni vengano abbandonati e proprio nei loro ultimi momenti di vita. Patologie e tumori possono colpire anche i nostri angeli a 4 zampe, purtroppo non sono esenti.

Abbandonare un amico in difficoltà è un gesto terribile (oltre che punito dalla legge, ricordiamo!) e nessun cane merita di passare gli ultimi istanti di vita da solo ed in difficoltà. Per questo, un’infermiera in pensione ha aperto un ospizio per cani in  modo che possano sentirsi amati nei loro ultimi momenti di vita, accanto a degli amici umani che si prendano cura di loro e delle loro necessità speciali.

Le foto che vengono scattate (qui sotto) sono a dir poco commoventi: vediamo un cane che mangia un gelato, un altro cane con una copertina in braccio alla donna e ancora un cane al quale è stato messo un carinissimo papillon al collo.

In questo rifugio per cani anziani operano diversi volontari: uno di loro è Nicola, il quale arriva a spendere anche 500 £ (l’equivalente di circa 610 $) per ogni cane e per le cure di cui necessitano questi piccoli esseri fragili ed indifesi. Nicola si impegna ad adottare cani che hanno 6 mesi (o meno) di vita, spendendo molti soldi per fargli trascorrere il resto di vita in modo dignitoso e pieno di affetto.

Si tratta di un’associazione senza scopo di lucro, con molti volontari preparati che vive di donazioni e del lavoro di queste persone straordinarie.

Dovremmo tutti imparare da queste anime gentili e salvare e aiutare cani in difficoltà soprattutto se anziani, perché si tratta del loro maggior momento di fragilità che necessita essere tutelato.

 

Leggi anche:

Uomo ricco vende tutto ciò che possiede per costruire un rifugio per gli adorati cani 

Michele Urbano

Cucciolo randagio ritrovato in un bosco con una zampa strappata viene salvato e adottato

aggiornamenti

Salva un cagnolino dalla strada e lo adotta. “Non pensavo che sarei riuscito a prendermi cura di lui”

Michele Urbano

Ingoia un legnetto di 25 cm: salvato in extremis dai veterinari che allertano: “non giocate così”

Stefania Di Carlo

La vicina lo odia, lui gli salva la vita: “Se sono ancora viva è grazie a lui, gli chiedo scusa”

Michele Urbano

“Sono sicuro che i miei umani torneranno. Ci deve essere stato un errore”. L’incredibile storia di Leopoldo, abbandonato sul traghetto

aggiornamenti