Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Incontrano un cane con la stessa malattia cardiaca della figlia e lo adottano



Per non farla sentire diversa. Per farla sentire meno sola. Per un segno del destino. Per tutti questi ed altri motivi una madre del Minnesota ha scelto di adottare con la figlia Avery di 15 anni un cane con la stessa patologia cardiaca da cui è affetta la ragazza. Dopo 4 ore dalla sua nascita, Avery aveva dovuto iniziare la sua battaglia per la vita.

Operata d’urgenza, la neonata soffriva di stenosi polmonare. Oggi l’adolescente conduce una vita quasi normale grazie al suo pacemaker. Recentemente, durante il lockdown imposto dal Covid-19, Avery e la madre si sono messe in cerca di un cane da adottare e sono rimaste colpite da Annie, un incrocio tra pitbull e siberian husky in un rifugio della zona. Qualcuno aveva abbandonato la cagnolina in una fattoria del Kentucky e adesso era sola.

L’hanno accolta in preaffido e ohibò: Annie presentava un soffio al cuore. Doveva sottoporsi a visite veterinarie approfondite. La diagnosi è arrivata proprio mentre il cane era ospite di Avery e di sua madre. Soffriva di due problemi cardiaci, uno dei quali era proprio la stenosi polmonare. Proprio come la ragazza.

La madre era incredula, e ha accolto quello come un segno del destino. Dinanzi a una malattia, molti avrebbero restituito il cane al rifugio. Invece no. Anche ad Annie hanno applicato un palloncino nell’arteria per dilatarla e far scorrere il sangue. Una volta che la cagnolina si è ristabilita, le due donne l’hanno adottata.

Leggi anche:

Aveva soltanto fame e non sapeva a chi rivolgersi. Questo minuscolo cucciolo chiede aiuto

aggiornamenti

L’espressione di questo cane dopo che un chiropratico gli “sistema” il collo, vi strapperà un sorriso

aggiornamenti

Dopo cinque anni il cane ritrova il suo pupazzo del cuore e impazzisce di gioia

Monica Nocciolini

Cane si intrufola nel supermercato per sgraffignare il cibo, ma prima di uscire si disinfetta le zampe

Monica Nocciolini

La commovente storia di Matute, da cane randagio diventa cane benzinaio 

Michele Urbano

“Dogo” il simpatico Bovaro del Bernese di 60 Kg al quale nessuno affitta casa.

aggiornamenti