Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

In pensione, da 13 anni porta a spasso i cani di chi non può



In marina per 22 anni e poi, una volta in pensione, lo scatto di generosità. Così da 13 anni ogni giorno John Howart porta a spasso da volontario i cani di chi non può perché anziano, malato, solo o in difficoltà. Accade a Somerest, nel Regno Unito, dove per la sua dedizione il 74enne ha ricevuto un riconoscimento dall’associazione The Cinnamon Trust in cui presta opera di volontariato.

Papà John è l’orgoglio delle figlie e della moglie Ginny e non si stanca di portar fuori i cani dei fragili nella contea in cui vive. L’organizzazione in cui ha scelto di fare volontariato, The Cinnamon Trust appunto, si occupa proprio di persone anziane e malate e dei loro animali domestici.

Howart, che ama i cani da sempre, non ha avuto alcun dubbio sul tipo di aiuto da prestare. Così giorno dopo giorno e settimana dopo settimana si è trasformato in dog walker per tutto il vicinato in difficoltà. Le persone sole e fragili ricevono così una visita quotidiana, mentre i loro cani hanno occasione di camminare, fare esercizio fisico e socializzare nei parchi con i loro simili.

We don't often appear in LADBIBLE – but here you can read John's story!www.ladbible.com/community/daily-ladness-veteran-has-walked-dogs-for-elderly-and-ill-people-for-13-years-20201222

Pubblicato da The Cinnamon Trust su Giovedì 21 gennaio 2021

Leggi anche:

Vivevano con 90 gatti e 2 cani in casa. Sotto sequestro l’appartamento di una famiglia di padre, madre e figlia

Stefania Di Carlo

Cani neonati lasciati a morire in pasto alle mosche. Una respirava, però poi non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Torturato a morte e impiccato: sulla tomba del cane Angelo sboccia un fiore. A Foggia apre la Casa per 4 zampe sfortunati

Monica Nocciolini

“Sdentato” e la sua magnifica trasformazione: da cane di strada a cane di casa

aggiornamenti

“Al collo una catena talmente corta che non potevo neppure muovere la testa”. La triste storia di Cala

Michele Urbano

Dall’Inghilterra alla Puglia: quando l’amore per gli animali non conosce ostacoli 

Michele Urbano