Le zampe poggiate sulle cosce del suo umano, gli occhioni imploranti per chiedere che non lo lasciasse. E’ straziante il video in cui il dolcissimo cane Toto supplica il proprietario affinché non lo abbandoni in canile. Ma purtroppo era proprio quello ciò che stava accadendo. E il cagnolino, quando se n’è accorto, ha iniziato a scongiurare quell’uomo senza cuore di tenerlo ancora con sé, nella sua famiglia.
Ma niente. Lo spavento e la disperazione del cucciolo ha commosso tutti i volontari presenti, uno dei quali ha girato il video della scena poi condiviso sui social e divenuto virale. Il povero cane ha subito quell’abbandono con la motivazione che fosse troppo chiacchierone. Ebbene sì: abbaiava troppo, ad avviso dei proprietari.
Beh, dopo quel trattamento una volta nel freddo box del canile, solo, quel cagnolino è rimasto muto. Zitto. Impietrito per la paura e per il dolore. Il piccino è stato soccorso dai volontari del Saving Carson Shelter Dogs, che hanno iniziato subito a cercare per lui una nuova adozione con persone che lo ricoprissero d’amore e lealtà, così da riparare quel suo cuoricino spezzato.