Alla fine il personale sanitario dell’ambulanza si è arresto. Il cane Marrom non aveva nessuna intenzione di lasciare che portassero via il suo umano, un senza tetto di Limeira in Brasile, senza di lui. Così hanno ceduto e hanno consentito al cane di salire in ambulanza. Marrom è rimasto tutto il tempo sul corpo del suo amico. Poi però all’ospedale no: lì non poteva proprio entrare.
Marrom, allora, si è accucciato davanti alla porta che aveva visto inghiottire la barella e se ne è rimasto lì, in attesa che l’uomo uscisse. La sua devozione ha scatenato un’ondata di tenerezza tra personale ospedaliero, pazienti, familiari che hanno fatto a gara per portargli cibo e andare a coccolarlo.
Addirittura, gli infermieri hanno affisso sul muro dietro a Marrom un cartello che invitava a non infastidire il cane, spiegando che si trovava lì in quanto attendeva uno dei pazienti. La notizia è stata data da Alpa Limeira anche attraverso un video sui social, ed ha fatto il giro del mondo insieme alle foto con cui i volontari dell’ambulanza avevano immortalato l’insolito passeggero. Di tanto in tanto la storia el tenero cane torna popolare, esempio com’è di lealtà e devozione.