Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il pallino di Rodrigo: soccorrere cani abbandonati per strada



Rodrigo Gonzalez ha un pallino: soccorrere i cani abbandonati per strada. E’ la sua attività nel tempo libero, quella a cui il suo buon cuore si è votato e che gli ha consentito di salvare decine di quattro zampe traumatizzati dall’abbandono dei loro familiari irresponsabili. Spesso feriti anche nel corpo, oltre che nello spirito, lui li raccoglie, li accoglie, li cura e cerca per loro una buona e finalmente definitiva e amorevole adozione. Nel frattempo li tiene con sé. Questo fa, e in casa sua i cani hanno raggiunto quota 21.

Per sensibilizzare le persone a fermarsi, a non tirare dritto in presenza di un cane in difficoltà, Rodrigo ha aperto anche una pagina Facebook tutta dedicata ai suoi soccorsi. Tra questi, uno gli ha davvero cambiato la vita. E’ il salvataggio di un cucciolo biondino abbandonato in autostrada e trovato accasciato ai margini del nastro d’asfalto dopo che era stato investito. Lipperlì Rodrigo ha attuato la procedura di sempre. Si è fermato, si è avvicinato al cagnolino e – constatato che fosse vivo – lo ha preso in braccio, caricato in auto e portato dal veterinario.

Lì ha potuto accertare che il cane non era in buone condizioni. L’auto che lo aveva travolto gli aveva portato via un occhietto. Però per il resto il cagnolino si sarebbe potuto rimettere. Che fortunato. Infatti lo ha chiamato Lucky, e quel tenero e indifeso quattro zampe ha fatto breccia nel suo cuore. Nessuno si è fatto avanti per adottarlo, così Rodrigo ha deciso: quello tra i tanti che popolano le sue giornate e la sua abitazione, quello lì particolare e disabile sarebbe diventato il suo cane. Non in adozione, ma adottato da lui stesso. Per la vita.

Rescate

Pubblicato da Dogdrigo Dogdrigo Gonzalez su Mercoledì 1 agosto 2012

Leggi anche:

Getta cinque cuccioli in un dirupo. Etichettato dai giudici come “uomo malvagio e crudele” 

Michele Urbano

Trovano un cucciolo solo e impaurito che vaga per strada. Lo salvano e lo portano a casa con loro

Michele Urbano

“Quando l’ho visto correre lungo la spiaggia ho capito che dovevo salvarlo”. La storia di Negrita

Michele Urbano

Cagnolina visita ogni giorno il bar in cerca di cibo per i suoi cuccioli

redazione

Gli scappa il cane da casa, lo vanno a recuperare in un rifugio, ma glielo restituiscono in un sacchetto.

Stefania Di Carlo

Cane coraggio si scaglia contro il serpente e salva la bambina di casa

Monica Nocciolini