Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il marito la maltratta, il cane per difenderla busca quattro coltellate



Il marito la maltratta, e il cane si mette in mezzo per difenderla finendo per buscarsi quattro coltellate. E’ accaduto in Brasile, e per salvare la vita al cane eroe nella cittadina di Coração de Jesus si è scatenata una colletta. Quanto raccolto ha consentito il ricovero del cane in una clinica a chilometri di distanza dal luogo dove si sono svolti i fatti. Qui lo stanno curando.

Ma lui la sua vittoria sul male intanto l’ha conquistata: l’uomo è stato arrestato. La donna per la quale il cane, di nome Fofinho, era disposto a dare la vita è salva. Quando Fofinho è intervenuto la situazione era di estrema tensione, per usare un eufemismo. Il marito era in preda a una furia cieca e si stava scagliando contro la moglie e anche contro i nipotini con in mano un oggetto appuntito.

Fofinho lo ha azzannato a un polpaccio. L’uomo gli ha affondato addosso quattro fendenti ma lui non ha mollato. Intanto arrivava la polizia. Il marito ha tentato la fuga, lasciando il cane a terra in una pozza di sangue, ma è stato raggiunto e acciuffato.

Leggi anche:

Un’altra triste storia di abbandono: lasciato a morire con una zampa rotta e tutti i suoi giocattoli a bordo strada

aggiornamenti

Mollato in canile dopo 11 anni in famiglia, lui piange disperato ogni notte

Monica Nocciolini

“Grazie a loro sono rinato”: la lettera di un’anziano signore divenuto dogsitter dopo la pandemia 

Michele Urbano

Cane corriere per i detenuti a sua insaputa

Monica Nocciolini

Due cani chiusi in auto sotto il sole, proprietario denunciato

Monica Nocciolini

Il grande Totò definì così i nostri amici cani: “A metà tra angeli e bambini”. La sua prima poesia per il barboncino Dik

Monica Nocciolini