Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il dramma di Simon, cane intrappolato nel suo stesso pelo



Quando al KC Pet Project a Kansas City si sono visti arrivare quel cane-matassa sono rimasti impressionati. Lo hanno definito “il peggior caso mai visto“. Dentro quel groviglio di pelo, impossibilitato persino a camminare, era infatti intrappolato un cane shih tzu di 11 anni. Il randagio era evidentemente vittima di incuria, chissà se da parte delle sventure della vita o di qualche essere umano.

Sta di fatto che per lui il suo stesso manto era divenuto un bozzolo, una trappola. Avrebbe finito per soffocarlo. I volontari si sono messi all’opera. Per prima cosa gli hanno restituito dignità dandogli un nome: Simon. Poi c’era da tirarlo fuori da lì, ovvero da se stesso alla fin fine. “La nostra squadra veterinaria – hanno raccontato sulla loro pagina Facebook – ha lavorato per più di due ore per radere ogni singolo pezzo di peli arruffati dal suo piccolo corpo”.

E ancora: “Quando Simon è entrato per la prima volta e prima che lo depilassimo, pesava quasi 20 libbre. Abbiamo rimosso quasi 7 libbre di pelo pesante e arruffato. Sorprendentemente, la sua pelle è piuttosto in forma. Lui è magro, era coperto di pulci e presto dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico dentale, ma ora sta ricevendo grandi cure mediche dal nostro team e inizierà il processo di guarigione“. Fuori dal bozzolo, buona vita Simon.

Simon prima della rasatura (Crediti foto: KC Pet Project - Facebook / screenshot)Simon rasato e libero (Crediti foto: KC Pet Project - Facebook / screenshot)

Leggi anche:

“Dare una seconda zampa”: l’atto d’amore più grande che puoi fare

Stefania Di Carlo

Cagnolona di otto mesi precipita in un pozzo. Ora cerca solo una famiglia che la ami 

Michele Urbano

A 12 anni si lancia nello stagno ghiacciato per salvare il cane

Monica Nocciolini

Buck, il cane che non conosceva la luce del sole

Monica Nocciolini

Trovati 10 cuccioli chiusi in un sacco. Turisti li salvano e li donano a ENPA

Stefania Di Carlo

Urla per giorni e non si capisce da dove, il cane era incastrato sotto una roulotte

Monica Nocciolini