Lui è un senza tetto. Un clochard. E sì, ha poco. Ma il suo cuore è tanto, perciò quell’uomo ha scelto di dividere il pochino che ha per soccorrere e salvare sei cani randagi. Li ha scorti in evidente stato di difficoltà per le vie del Cagliaritano dove l’uomo trascorre il suo tempo. Lui ha già con sé un cane, ma quando ha visto quei sei cuccioli in condizione di assoluto degrado e abbandonati non ha esitato ad allargare la famiglia.
Due tra i cagnolini non ce l’hanno fatta. Gli altri, però: gli altri li ha salvati. Nella strada dove l’uomo è di casa è partita la staffetta per aiutare lui che aiuta. Ha tenuto con sé e accudito quella cucciolata per giorni, il senza tetto. Tuttavia ha dovuto chiedere e accettare sostegno, per poterli avviare a una vita felice in adozione.
Il tam tam per sistemarli è partito subito, e l’intervento dei volontari si è rivelato determinante per trovare ai piccini una sistemazione inizialmente in stallo. Quando saranno più grandicelli e in forze, per loro si cercherà una famiglia. Se questo sarà possibile, è grazie alla generosità di chi pur nel poco li ha salvati.