Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Ugo si incastra nella conduttura, per lui soccorsi da batticuore



Inseguiva qualche piccolo animale? Fiutava qualcosa che aveva stuzzicato la sua curiosità? Impossibile saperlo. Fatto sta che l’altra mattina il cane Ugo, meticcio di 5 anni e mezzo, durante la passeggiata è sfuggito al controllo della sua proprietaria per infilarsi in una conduttura. E ci è rimasto incastrato.

Panico della sua amica umana, che non riusciva né a raggiungerlo né ad aiutarlo a disincagliarsi. La donna ha dunque allertato i vigili del fuoco, e loro sono accorsi immediatamente. La zona, interessata tra l’altro da alcuni lavori, era quella del comune di Prato, e ad intervenire sono stati uomini e mezzi del distaccamento di Montemurlo.

Individuare il cane è stato semplice. Più laborioso, invece, aiutarlo. Non avendo modo di raggiungerlo, infatti, hanno dovuto chiedere il supporto di un piccolo escavatore dalla sede centrale. Con quello hanno iniziato a scoprire la condotta fino a raggiungere il punto in cui Ugo era rimasto bloccato.

Durante le operazioni i pompieri hanno continuato a parlare col cane, stimolandone l’attenzione affinché poco alla volta riuscisse a indietreggiare. Insieme, dopo parecchi sforzi, ce l’hanno fatta. Il cagnolino è riuscito a tornare fuori tra le braccia della sua proprietaria e tante coccole anche da parte dei suoi soccorritori.

Leggi anche:

La nonna cercava la dentiera, mentre lui se la rideva sotto i baffi

aggiornamenti

Fattorino interrompe le consegne per prestare soccorso ad un cane abbandonato, che poi adotterà. 

Michele Urbano

Vendette incrociate nell’istanza di divorzio e affamano i cani. Uno non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Lega il cane a una grata e se ne va. Il pastore tedesco non poteva nemmeno cercare aiuto

Monica Nocciolini

Tucson cane in carriera: patito di motori trova casa e lavoro dal concessionario

Monica Nocciolini

Mamma cane ha una zampa rotta, ma riesce a nutrire e mettere in salvo i suoi 13 cuccioli 

Michele Urbano