Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane si perde e chiede aiuto al posto di polizia



“Perdonate l’ardire ma mi sarei perduto: potreste mica aiutarmi?” Domanda normale, in una centrale di polizia. Meno consueto se a porla è un cane, come è accaduto a Odessa in Texas.

Era una normale mattina di routine investigativa, presso il dipartimento di polizia. A un certo punto, ecco presentarsi al banco di front office un cane tipo pastore tedesco. Raggiunto lo sportello vi ha poggiato sopra le zampe anteriori come per dire: “Beh eccomi: che si fa?”

A riceverlo, vagamente interdetto, c’era il sergente Rusty Martin che ha accolto il cane con entusiasmo cercando di farlo rilassare. C’era una palla da tennis: è scattata la partita a sei zampe! Il gioco è servito per constatare che ahimè la medaglietta non c’era. Per riportare a casa il simpatico cagnolone – che poi si sarebbe scoperto chiamarsi Chico – si doveva controllare il microchip.

Nulla da fare: palleggia qui e palleggia lì, a un certo punto Chico ha infilato la porta battendosela via proprio come era arrivato. Grande la preoccupazione dei poliziotti, superata solo il giorno dopo quando il cane ha fatto ritorno in dipartimento assieme alla sua famiglia felicemente ritrovata.

Leggi anche:

Salva un cane cieco dal rifugio: l’entusiasmo di quest’uomo buono è incontenibile

aggiornamenti

“Se non fosse stato per lui, oggi quel bambino non sarebbe tra noi”. Medaglia per il cane Pugh 

Michele Urbano

Balù, il cane dagli occhi tristi. Dopo la malattia del suo umano, si è ritrovato a vivere in cortile

Michele Urbano

La famiglia è via e il cane piange di nostalgia. In suo aiuto arrivano i vigili

Monica Nocciolini

Cinque cuccioli di pochi giorni chiusi in una busta di plastica e buttati via

Michele Urbano

Popper, il Labrador che regala sorrisi al San Gerardo di Monza

Stefania Di Carlo