L’hanno cercato infaticabilmente per mesi, il loro cane. Poi si stavano rassegnando. Invece, 3 anni dopo quel trasloco e l’uragano Harvey durante i quali la cagnolina Maddie si era smarrita, eccola per strada. A raccoglierla è stato un volontario, che l’ha presa con sé in casa in attesa di provare a rintracciare la famiglia. Maddie si era persa in Texas nel 2017. La sua famiglia, alla vigilia dell’uragano Harvey, stava traslocando. In tutto quel trambusto la quattro zampe si è allontanata facendo perdere le sue tracce.
Fino al 2020, quando il volontario l’ha soccorsa. Maddie ha 16 anni. Rintracciare i suoi proprietari non è stato semplice perché il microchip non era ancora stato aggiornato al nuovo indirizzo. Per l’appunto, la cagnolina si era allontanata proprio in corso di trasferimento. Poi gli appelli sui social anche sulla pagina Lost Dogs of Texas e le ricerche del nominativo risultante dal microchip hanno fatto centro.
Rachel, la proprietaria di Maddie, l’aveva cercata per mesi e mesi. Quando è arrivata la telefonata che le annunciava il ritrovamento della sua cagnolina ormai 16enne la commozione è stata esplosiva. La corsa per riabbracciare Maddie, poi finalmente il ritorno a casa, in una cuccia comoda e al riparo dalle intemperie. Rachel non sa dove Maddie abbia trascorso quei tre anni di lontananza ma di una cosa è sicura: la vizierà a più non posso per il resto dei suoi giorni.