Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane scappa da casa e si getta nel lago in soccorso di un cerbiatto



“Harley!? Harley vieni fuori! Dove sei?” Ralph Dorn iniziava ad agitarsi e anche parecchio: non trovava più il suo cane Harley, una femminuccia di Labrador. Sparita da casa. Finché: “Finché non mi sono affacciato al lago”, raccontano lui e signora su Facebook. Il loro cane era al centro del lago e stava soccorrendo un cerbiatto, sospingendolo a riva a colpetti di muso.

“Non sono sicuro di come il cerbiatto sia finito là fuori, ma Harley ovviamente non ha chiesto ed è semplicemente entrato in azione“, prosegue Dorn. I coniugi hanno immortalato la scena e hanno elogiato il cane eroe per il suo buon cuore. Ma non era finita.

Il mattino seguente, infatti, Harley ha iniziato ad agitarsi e a correre da una finestra all’altra. Ralph e la moglie Patricia hanno aperto la porta e hanno udito il cerbiattino lamentarsi. Il cane è corso al limitare del bosco ed eccolo lì, il piccino. I due si sono annusati e toccati coi musetti, poi Harley è tornata a casa tranquilla.

I couldn’t find Harley this evening until I looked out on the lake. He was near the middle of the lake herding a little…

Pubblicato da Ralph Dorn su Mercoledì 2 giugno 2021

Leggi anche:

“Vi prego, salvateci”, ecco il disperato appello di due cagnoline randagie

Michele Urbano

La commovente storia di Matute, da cane randagio diventa cane benzinaio 

Michele Urbano

Lasciano il cane fuori dal super mentre fanno la spesa, la guardia lo ripara dalla pioggia

Monica Nocciolini

Non si sa se ci sia arrivato da solo o se è stato abbandonato, ma questo cucciolo si è andato a riparare sotto il portico di una casa

aggiornamenti

Questo cucciolo di Labrador sorride per farsi adottare

aggiornamenti

Brutus: il Bullmastiff che porta il suo giocattolo al fratellino umano quando piange

aggiornamenti