Nel traffico cittadino di Portsmouth, una cagnolina marrone si infila sotto un’automobile in coda lasciando dietro di sé una scia di sangue. A bordo di quell’auto c’era Brad Chambers che, sceso dal veicolo, si è precipitato a soccorrere il cane. Era un pitbull femmina con chiari segni di ferita di arma da taglio. Brad aveva con sé il kit di pronto soccorso da viaggio, e sulle prime ha usato quello. Non foss’altro, ha fermato l’emorragia di sangue.
Poi ha caricato il cane in macchina e via, di filato in clinica veterinaria. L’urgenza era reale: la cagnolina è stata sottoposta a intervento chirurgico immediatamente. Era in condizioni critiche. Dopo l’operazione, la ripresa stentava. A due giorni dall’intervento, la quattro zampe è stata trasferita in terapia intensiva. Poi, pian pianino, si è stabilizzata.
Intanto la storia di quel soccorso, ma soprattutto i patimenti della bestiola che è venuto fuori esser stata pugnalata dal suo proprietario per ben 7 volte, aveva fatto il giro del web. La raccolta fondi aveva coperto le spese veterinarie e oltre. La pitbull poteva contare sulle cure migliori. Intanto il suo ex proprietario era stato denunciato dalla polizia. Brad non ha mai lasciato sola la cagnetta, che ha chiamato Smoke. Quando è stata in grado di lasciare l’ospedale, l’ha adottata. Dice di non aver mai incontrato un cane tanto affettuoso.