Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane Mia rapito dal giardino di casa, la polizia sulle sue tracce la ritrova



L’allarme era stato lanciato nei giorni scorsi: anche in Italia il fenomeno dei furti di cani è in aumento netto. Ed ecco che è successo anche a Trento lo scorso 15 maggio 2021, in una vicenda fortunatamente a lieto fine in cui la polizia è riuscita a ritrovare e riconsegnare alla sua famiglia la cagnolina. Prima, però, era stato il panico.

La piccola Mia si trovava nel giardino di casa sua mentre la sua proprietaria era al lavoro. Quando la donna è rincasata ha cercato la cagnolina in ogni dove, ma non c’era. Quindi ha chiamato il 112, chiesto al canile e scritto un appello su vari gruppi social. Ma è arrivato il colpo di scena. Infatti la nipote della signora, una volta appresa la notizia, si è ricordata di aver intravisto un cane simile a Mia in un giardinetto. Era con tre bambini e una signora, giusto qualche ora prima. Ignara della scomparsa di Mia, non ci aveva dato peso.

Ma appena a conoscenza del fatto gli investigatori si sono messi alla ricerca di Mia. Hanno controllato le telecamere comunali della zona indicata e sono riusciti a riconoscere una donna già loro nota con una cagnolina corrispondente a quella di cui era stata denunciata la scomparsa. Gli investigatori della squadra mobile sono andati subito a casa della sospettata e hanno trovato una cagnolina identica a quella sparita, dotata di microchip dal quale è stato possibile avere la certezza che si trattava proprio di Mia.

Grazie alla tempestiva denuncia dell’accaduto e al pronto intervento della polizia, Mia è potuta tornare a casa in meno di un giorno. Ma è un caso tra tanti. Oipa raccomanda di non lasciare i cani soli in giardino, men che mai quando in casa non c’è nessuno.

Leggi anche:

Dolce mamma abbandonata al freddo sotto la neve a -14 gradi, dà alla luce 9 cuccioli

Michele Urbano

Dov’è Walter? Dopo un anno, il lieto fine per il cane perduto

Monica Nocciolini

Dal Lazio viene ritrovato in Francia. Cane riconosce subito i suoi umani

Michele Urbano

Cane chiuso in gabbia su balcone fa festa alle forze dell’ordine che lo hanno liberato. Denunciato il proprietario

Michele Urbano

“Non siamo carne da macello”. Cagnolini piangono di gioia quando vengono liberati dalle loro gabbie

Michele Urbano

“Il mio papà non può più tenermi. Ti andrebbe di adottarmi?”. Il tenero appello di Zara 

Michele Urbano