Il cane le distrugge il passaporto facendolo a brandelli coi denti. E così salva la proprietaria dall’epidemia di coronavirus che sta mietendo vittime in Cina e che ha generato allarme in tutto il pianeta. E’ la storia che arriva da Taiwan attraverso i social, dove in poco tempo è divenuta virale.
I fatti risalgono a prima che il focolaio di Wuhan divenisse temibile. La signora doveva partire proprio per quella città della Cina. Tutto pronto: volo prenotato, passaporto sul divano… ahi ahi.. passaporto sul divano: è lì che il golden retriever di casa, Kim, lo ha azzannato, strapazzato e ridotto praticamente in coriandoli.
In quelle condizioni, la signora ha dovuto rinunciare alla partenza. Solo nei giorni successivi, poi, è deflagrata l’epidemia. Mai marachella fu salutata con maggior gratitudine: “Il mio cucciolo stava cercando di proteggermi”, ha scritto la donna su Facebook pubblicando le foto del cane dall’aria colpevole accanto al misfatto. Beh, è più probabile che stesse giocando. Ma in fondo è il risultato che conta, no?