Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Gringo su e giù dagli autobus per ritrovare la proprietaria perduta



Si stanno cercando: Ale Nolli Vargas seguendo le segnalazioni di avvistamento che le arrivano attraverso i social e lui, il cane Gringo, salendo su tutti gli autobus che gli capitano a tiro. Sì perché è proprio su un mezzo di trasporto pubblico che la ragazza e il suo tenero cagnolone, un simil labrador, si sono smarriti l’un l’altra.

E ora Gringo sale e scende dai bus di Lima, in Perù, controllando ogni posto, ogni passeggero, in cerca della sua amica umana. Rimanendo triste e deluso. Lei fa altrettanto: con i suoi familiari ogni mattina esce e segue le indicazioni con cui gli internauti cercano di farli ricongiungere. La ragazza in uno dei suoi appelli ha chiesto a chi eventualmente potesse di fermare il cane e trattenerlo a casa, così che lei potesse andare a recuperarlo.

E alla fine ce l’hanno fatta, una comunità intera si è impegnata e i due si sono riabbracciati. Non è chiaro come abbiano fatto a perdersi. I cani anche perciò, soprattutto, in ambiente urbano e metropolitano, vanno tenuti al guinzaglio. Lo dice la legge, certo, ma lo detta anche il cuore: la loro sicurezza è responsabilità dell’essere umano.

Gringo (Crediti foto: Ale Nolli Vargas - Facebook)Gringo (Crediti foto: Ale Nolli Vargas - Facebook)

Leggi anche:

Cane scivola e resta intrappolato su uno scoglio tra le rapide

Monica Nocciolini

Senza più mamma né fratellini, cucciolo smette di piangere solo sul petto della sua umana

Monica Nocciolini

Il cane Charlie ha una cicatrice a forma di “linea” sul muso, ma proprio quel segno distintivo lo ha fatto adottare per sempre

Stefania Di Carlo

Si laurea insieme al suo cane: due diplomi per questa giovane e il suo cane di assistenza

aggiornamenti

Travolta da un’auto sulla carreggiata, cagnolina sopravvive grazie all’aiuto di due camionisti 

Michele Urbano

Pedalando incontra un cane pelle e ossa, se ne vanno insieme in bici

Monica Nocciolini