Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane eroe che a Treviso ha condotto i soccorsi dalla sua umana caduta a terra



È un Amstaff, il cane eroe che a Treviso è corso da due agenti di polizia abbaiando e facendogli capire che la sua mamma umana stava avendo un malore. Ha fatto davvero di tutto per farsi capire e ce l’ha fatta: ha salvato la vita alla persona per lui più importante.

Siamo a Treviso e quel che è successo lungo Viale della Repubblica ha dell’incredibile: un cane, di razza Amstaff (American Staffordshire), razza canina tipo molossoide a pelo corto, ha allertato due agenti della Polizia Municipale chiedendo aiuto. I due umani, insospettiti da quello strano comportamento, hanno di istinto seguito il cane che li ha condotti poco più avanti, dove la sua umana, aveva avuto un malore improvviso, accasciandosi a terra.

Ora la donna si trova all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. La fedeltà del cane non si è fermata qui: questo eroe a 4 zampe ha voluto salire con la sua padrona sull’ambulanza e non ha voluto a lasciarla andare.

 

credits: pexels

Leggi anche:

Sei cuccioli intrappolati in una tubatura senza acqua nè cibo

Michele Urbano

Cagnolina cerca di ‘svaligiare’ una scatoletta di tonno e ci resta incastrata

Monica Nocciolini

Lui muore, il suo cane Laika inconsolabile ai funerali

Monica Nocciolini

Rapito da cucciolo, il cane torna a casa dopo 11 anni grazie al microchip

Monica Nocciolini

Senza tetto, tanto cuore: l’uomo buono salva la vita a 6 cuccioli

Monica Nocciolini

Abbandona senza pietà il suo Golden Retriever di 13 anni lasciandolo in un parcheggio, ma non sapeva ci fossero telecamere di sorveglianza a riprenderla

aggiornamenti