Due chilometri separavano la casa della piccola Cemre, 9 anni, e del suo cane Pamuk dallo studio del veterinario. E poi c’era la neve. Ma Pamuk da qualche giorno aveva uno strano prurito e si vedeva che non stava bene. Che fare? Cemre non ci ha pensato molto. Ha preso il cagnolino, se lo è caricato in spalla e si è messa in marcia, nella neve, fino a raggiungere il villaggio turco di Düzpelit per raggiungere il veterinario.
Il medico si trovava lì per tutt’altra visita, una mucca in difficoltà, ma avrebbe visitato il cagnolino. Così la bimba si è mobilitata. E ce l’ha fatta: è riuscita a portare il suo adorato quattro zampe fino al medico, Ogün Öztürk. Quando quest’ultimo li ha visti arrivare si è commosso, e ha postato su Twitter la foto della coppia a sei zampe.
Pamuk è stato visitato e curato con una iniezione antiparassitaria. Il cagnolino si grattava perché era stato colonizzato dai parassiti, ed è stato semplice aiutarlo. A quel punto la piccola Cemre se lo è ricaricato sulle spalle e insieme hanno riguadagnato casa dopo altri due chilometri di cammino nella neve.
Köye Veteriner Hekim Geldiğini Duyan Kızımız Köpeğini Aşı İçin Getirmiş ? pic.twitter.com/94aCoMUg5M
— Yozgat Veteriner Hekimler Odası (@YozgatVHO) February 21, 2021