Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane è anziano, lo abbandona legato a un cancello con letterina al collo: “Non ho fatto il bravo”



“Ti prego prendimi a casa con te. Il mio padrone mi ha abbandonato dopo 10 anni perché non ho imparato a essere un bravo cane. Mi ha riportato dove mi aveva trovato”. Con questa letterina appesa al collare è stato abbandonato legato a un cancello un anziano labrador nero. E’ accaduto nel Kent, in Inghilterra, e fortunatamente i passanti hanno immediatamente segnalato la presenza dello sfortunato cagnolone all’associazione locale di volontari, lo Swale Borough Council Stray Dog Service.

Gli operatori si sono precipitati a prendere il nonno a quattro zampe, condividendo poi la sua storia attraverso i social. Ma si sono anche messi a indagare su chi fosse stato tanto crudele da liberarsi del compagno di una vita come fosse una scarpa vecchia. Ci sono riusciti, e malgrado il cane non fosse neppure microchippato hanno individuato i parenti del proprietario.

Insieme alle autorità si sono recati da questi signori, che però hanno negato di essere a conoscenza del gesto compiuto dal loro congiunto. Di più: hanno asserito di non sapere neppure di difficoltà dell’uomo a prendersi cura del cane e si sono offerti loro di accoglierlo, così da assicurargli una vecchiaia confortevole e sicura in una casa con persone che conosce e che lo amano. Prima i volontari intendono effettuare tutte le verifiche del caso. Se tutto andrà bene, il povero cagnolone tornerà alla sua cuccia comoda e calda.

***Important Update. Having fully investigated the elderly dog left abandoned on Monday, we were able to get in contact…

Pubblicato da Swale Borough Council Stray Dog Service su Lunedì 6 luglio 2020

Leggi anche:

Firulais, il cane nero che aveva assistito il suo papà umano in fin di vita all’ospedale ha oggi una nuova famiglia

aggiornamenti

Cane adottato quattro volte e poi riportato in canile, la delusione stampata sul muso

Monica Nocciolini

Sbatte la coda all’impazzata e la volontaria che lo ha trovato capisce non si tratta di un cane “residenziale”

Stefania Di Carlo

Verniciato di verde ed abbandonato, la triste storia di un cane destinato a morire

Michele Urbano

Tanner, nonno cane che insegna al gatto a stare bene

Monica Nocciolini

Vogliono far sopprimere il cane perché è cieco, una mano amorevole si tende verso di lui

Monica Nocciolini