Come tutti gli esseri in età avanzata, anche il cane Bella aveva bisogno di maggiori attenzioni e tenerezze. E invece i suoi proprietari hanno deciso di provare a sbarazzarsene legandole una pietra al collo per poi gettarla nel fiume. E’ lì, terrorizzata e agonizzante, che per caso l’hanno trovata due ragazze di passaggio. Jane Harper e Joanne Bellamy erano a loro volta a spasso con i loro cani quando hanno notato dibattersi in acqua il pastore tedesco.
Le due sono riuscite a trascinare il cane a riva. A quel punto la quattro zampe era salva. Serviva aiuto, però, così le ragazze hanno chiamato dei soccorritori specializzati, mentre con i loro indumenti asciugavano meglio che potevano il pastore tedesco. Il cane è stato trasferito al Radcliffe Animal Center di Nottingham e lì visitato e messo sotto osservazione da veterinari e operatori.
Oggi Bella ha 11 anni e gli acciacchi della sua età, tra artrosi e pancreatite oltre a un filo di demenza senile. Ha però ripreso peso e recuperato fiducia nel prossimo al punto da poter essere di nuovo adottata, aprendo nella sua vita una nuova pagina scritta con l’inchiostro dell’amore e del rispetto. I suoi nuovi proprietari, Maggie Mellish e Charlie Douglas del South Derbyshire, le hanno aperto le porte della loro casa e del loro cuore.