Stremato, aveva passato non si sa più quanto tempo sperduto sui monti del Torinese, alla Madonna della Neve. Unica e per nulla magra consolazione: non era solo, perché il cane golden retriever si era perso insieme al suo proprietario.
Entrambi si erano trovati in difficoltà durante un’escursione iniziata come tante. Poi, durante il tragitto, si erano tutti e due trovati in difficoltà finendo col rimanere bloccati lungo il sentiero. Per fortuna del cagnolone, il suo umano è riuscito a chiedere soccorso.
In loro aiuto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno raggiunto e recuperato il binomio a sei zampe con l’ausilio dell’elicottero Drago. Una volta a terra e al sicuro, il cane si è rilassato. Per riposarsi all’ombra ha scelto di piazzarsi sull’erba sotto il velivolo che lo aveva appena salvato.
Recuperati stamattina dall’elicottero dei #vigilidelfuoco padrone e cane in difficoltà durante un’escursione a Madonna della Neve, nel torinese. E per lo stupendo #goldenretriever alla fine un meritato riposo all’ombra del nostro Drago #21settembre pic.twitter.com/NyNlFFMlDv
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) September 21, 2021