Il cane da adottare? Ti arriva a domicilio. E’ l’iniziativa varata da Just Pizza & Wing Co., pizzeria di Amherst a New York, negli Stati Uniti, che ha deciso di stampare sui cartoni da asporto e consegna delle pizze le foto dei cani in cerca di famiglia.
Ad avere l’idea è stata la titolare della pizzeria, Mary Alloy, insieme all’associazione Niagara Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA) che a livello locale segue alcuni cani in cerca di casa. Mary è tra i loro volontari, e la spinta ad aiutare più quattro zampe possibile ha fatto da innesco all’originale trovata.
Così adesso chi ordina una pizza, la riceve su una scatola con foto e annuncio di uno dei cani trovatelli. Solo nel primo giorno di consegne con la nuova modalità uno dei cani, Larry di 6 mesi, ha trovato la sua adozione. Aumentato anche il giro d’affari: a chi accoglie uno dei cani sui cartoni della pizza, il ristorante offre un buono spesa di 50 dollari. Tra Facebook e il tam tam sui media, le ordinazioni di sono moltiplicate.