Possono un cane da caccia e una volpe essere migliori amici? La storia di Maddy e Rosie testimonia di sì. L’insolito sodalizio si è stretto tra le montagne del Galles del Nord, a Berwyn. E’ qui che si è trasferito Richard Bowler, una passione per la fotografia naturalistica e tanta voglia di cambiare stile di vita rinunciando ai ritmi metropolitani.
Con la fidanzata Hellen e il suo cane Maddy, l’uomo è andato ad abitare in una tenuta con acri e acri di terreno su al nord. Passeggiate nei boschi, scenari di montagna, sentieri con trionfi di natura. Proprio qui Maddy ha fatto conoscenza con la cucciola di volpe, unica sopravvissuta della sua cucciolata sterminata da papà volpe.
Spaventata, affamata, un grumolino tutto naso a punta, la volpina ha trovato in Maddy il suo porto sicuro. E il cane l’ha accolta tra le zampe. Prima gli incontri lungo i sentieri per giocare, poi pian piano la fiducia con la piccola volpe che ha seguito Maddy e famiglia fino a casa. E lì è rimasta. L’hanno chiamata Rosie. Insieme a Maddy, che le ha insegnato anche a giocare con le palline, è la protagonista delle foto tra le più riuscite del signor Bowler.