Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Chevy da soccorritore a soccorso dopo lo scivolone per 30 metri in un dirupo



Coi suoi 35 chili di peso, il cane mix American Bulldog Terrier di nome Chevy era scivolato in un dirupo per 30 metri, rimanendo bloccato a ridosso delle Mimi Falls, nella Columbia Britannica. E’ lì che lo hanno raggiunto e soccorso in un’operazione a lieto fine gli agenti della Royal Canadian Mounted Police che hanno documentato la situazione anche fotograficamente dal loro sito ufficiale.

A chiamare i soccorsi è stato il proprietario del quattro zampe con cui stava passeggiando lungo il sentiero. Poi lo scivolone. Sul posto è intervenuto un ufficiale locale del Logan Lake della Rcmp. Insieme col capo dei vigili del fuoco e di una squadra hanno messo a segno il rischioso salvataggio. Chevy è stato bravissimo e ha collaborato. Il cane ha 7 anni ed è lui stesso un soccorritore a quattro zampe.

Tuttavia era rimasto proprio in bilico sul canyon, ed era comprensibilmente spaventato. Sono stati in due a calarsi giù con le necessarie attrezzature da arrampicata, scendendo in cordata doppia e recuperando Chevy dalla sporgenza che aveva riguadagnato da solo, riuscendo a salire di un pochetto. Poi un bel tiro all’insù e via: ecco il cane in salvo tra le braccia dei suoi proprietari.

Leggi anche:

Il cane è troppo cicciotto, così si incastra nella gattaiola

Monica Nocciolini

Questa povera cagnolina randagia e traumatizzata trova l’amore per la prima volta

aggiornamenti

Un mese soli in casa senza cibo né acqua, il cane finisce per mangiare il gatto. Proprietaria in carcere

Monica Nocciolini

Il cane paladino dei coleotteri è Teseo, in arte Osmodog

Monica Nocciolini

Monty, la storia del cane con la schiena gobba perché costretto a vivere in gabbia

aggiornamenti

Fattorino interrompe le consegne per prestare soccorso ad un cane abbandonato, che poi adotterà. 

Michele Urbano