Coi suoi 35 chili di peso, il cane mix American Bulldog Terrier di nome Chevy era scivolato in un dirupo per 30 metri, rimanendo bloccato a ridosso delle Mimi Falls, nella Columbia Britannica. E’ lì che lo hanno raggiunto e soccorso in un’operazione a lieto fine gli agenti della Royal Canadian Mounted Police che hanno documentato la situazione anche fotograficamente dal loro sito ufficiale.
A chiamare i soccorsi è stato il proprietario del quattro zampe con cui stava passeggiando lungo il sentiero. Poi lo scivolone. Sul posto è intervenuto un ufficiale locale del Logan Lake della Rcmp. Insieme col capo dei vigili del fuoco e di una squadra hanno messo a segno il rischioso salvataggio. Chevy è stato bravissimo e ha collaborato. Il cane ha 7 anni ed è lui stesso un soccorritore a quattro zampe.
Tuttavia era rimasto proprio in bilico sul canyon, ed era comprensibilmente spaventato. Sono stati in due a calarsi giù con le necessarie attrezzature da arrampicata, scendendo in cordata doppia e recuperando Chevy dalla sporgenza che aveva riguadagnato da solo, riuscendo a salire di un pochetto. Poi un bel tiro all’insù e via: ecco il cane in salvo tra le braccia dei suoi proprietari.