Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane che piange tutto il giorno dopo che l’uccello che ha salvato guarisce e vola via



Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo: i cani sanno amare profondamente e questo è da tenere bene a mente sempre, per comprenderli al meglio e capirne i comportamenti e le emozioni.

Questo cagnone di nome Milo, un incrocio con un Amstaff, ha trovato per strada un bellissimo uccello rosa, che era in realtà un cacatua Galah, una specie tropicale. Milo ha scelto di salvargli la vita portandolo dal suo padrone in quanto l’uccello era gravemente ferito. Milo si rivelò immediatamente protettivo, nei confronti di questo animaletto indifeso e la famiglia di Milo decise di adottarlo, chiamandolo simpaticamente “Cracker”.

Cracker era ormai abituato sia a Milo, sia agli umani con i quali condivideva la casa. L’amicizia fra i due cresceva ogni giorno tanto che giocavano e uscivano fuori di casa insieme, rincorrendosi. La forte differenza fra le dimensioni dei due, facevano sembrare una caccia da parte del cane, ma in realtà Milo, giocava come il suo essere cane gli aveva insegnato e presto gli umani si accorsero che Milo era molto delicato al tocco di Cracker, nonostante fosse un cane di taglia grande dal modo molto irruento.

Un giorno però Cracker, ormai completamente guarito, volò via e Milo cadde in una profonda depressione: rannicchiato nella sua cuccia piangeva ogni giorno. Quello che accadde dopo è però miracoloso.

Cracker fu trovato di nuovo e riportato a casa di Milo, ma questa volta per restarci definitivamente. Anche il povero uccello era triste dall’essersi separato da Milo e forse era volato via per curiosità del mondo esterno. I due ora sono inseparabili e vivono insieme nella stessa casa!

Leggi anche:

Vi presentiamo Winnie, la dolcissima cucciola con gli occhi più belli al mondo 

Michele Urbano

Che fine ha fatto Kim? A Foggia una fiaccolata per lui

Michele Urbano

“Grazie mamma”. Questo Pitbull riconoscente è stato adottato nonostante il suo cancro terminale

aggiornamenti

In fuga da botti e tuoni, il cane Jack si perde a Capodanno

Monica Nocciolini

“Patrick, ti presento i miei figli”. Mamma orsa fa conoscere al suo amico umano i suoi cuccioli 

Michele Urbano

Si distraggono un attimo e si ritrovano sul cellulare la foto del loro cane nell’ufficio del Preside 

Michele Urbano