Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Biscuit avvera il sogno di un bimbo malato



Un cagnolino per amico: questo aveva chiesto Andrew Coulton, 4 anni, con la sua letterina a Make-a-Wish, l’associazione della Florida che dal 1983 ha esaudito i desideri di 12mila bambini. Andrew è un bimbo speciale. Pur piccolino, gli tocca lottare contro un tumore al cervello. Nel suo percorso ha fatto anche pet-therapy ed è proprio in corsia che ha sviluppato il suo amore per i cani.

Dopo mesi di chemioterapia, Andrew è tornato a casa per la prima volta. I cartoni animati Paw Patrol, coi cani protagonisti, sono per lui un appuntamento fisso in tv. Ma non gli bastava. Così dalla sua casa ha scritto all’associazione per chiedere un compagno a quattro zampe.

Ad avverare il suo sogno è arrivato Biscuit, un cucciolo di goldendoodle mini. Ha tre mesi, e a consegnarlo al bambino è stata una sua quasi coetanea, Kinsley Peacock di 6 anni, sopravvissuta al cancro. La mamma di Andrew racconta l’emozione del suo bambino quando ha incontrato per la prima volta il piccolo Biscuit. Lipperlì, come appare nelle immagini diffuse da News Channel 8, è rimasto disorientato. Ma dopo pochi attimi si è messo a rincorrere quella codina ricciolina. Lui, Andrew: lui che per tanto tanto tempo non ha potuto correre. E’ la forza dell’amicizia.

WISH GRANTED: When Make-A-Wish Southern Florida heard 4-year-old cancer survivor Andrew Coulton wanted a puppy, they delivered. https://bit.ly/2FHa0gG

Pubblicato da WFLA News Channel 8 su Lunedì 21 settembre 2020

Leggi anche:

La porta di casa è aperta. Cagnolona si intrufola e si mette a dormire beata nel lettone 

Michele Urbano

Il bimbo è in punizione, il cane lo raggiunge nell’angolino per consolarlo

Monica Nocciolini

Luna, la cagnolina che stava morendo, ma che è “risorta” incredibilmente, sorprendendo anche i veterinari

Stefania Di Carlo

Alto altissimo, il più alto del mondo: addio Freddy cane dei record

Monica Nocciolini

Cagnolino aspetta da 70 giorni che il suo nonnino adottivo torni a casa 

Michele Urbano

“Era completamente ricoperto di vernice”. Il povero Asher, vittima di uno scherzo 

Michele Urbano