Il cane appena adottato non vuole salire sull’auto, così girano i tacchi e lo riportano in canile. E’ accaduto al povero Peter, ospite peloso del rifugio Miami-Dade Animal Services. Il cane è un mix Rottweiler di circa tre anni, in canile da circa un anno. E alla fine del 2020 pareva aver svoltato, trovando una famiglia che lo voleva adottare.
Poteva essere il suo giorno migliore e invece no. Una volta fuori dal box e per strada, tutto contento, per Peter sono iniziati i guai. Quelli che dovevano essere i suoi nuovi amici umani hanno iniziato a trascinarlo nel parcheggio con la forza, tentando poi di obbligarlo a salire sulla loro auto di grossa cilindrata, un Suv.
Il cane, già frastornato, è andato in blocco. Hanno provato anche a sollevarlo per il guinzaglio, con pericolo per la sua incolumità. E allora non ci hanno pensato due volte: sono tornati indietro e hanno riconsegnato il povero cane, senza pensare che forse il collare elisabettiano che Peter ancora indossava dopo l’intervento di sterilizzazione forse lo metteva già a disagio. O magari era il fastidio della ferita e dei punti. Adesso per lui un volontario della struttura ripete appelli in cerca di aiuto. “Peter è sconvolto da questo calvario e ora non è felice di essere tornato nel suo box”.