Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane abbandonato per sopravvivere mangia i sassi



Una giovane segugia abbandonata, costretta a mangiare i sassi per sopravvivere. L’hanno trovata così, il pancino gonfio di pietre, i volontari dell’Oipa di Teramo che pensavano di averle viste tutte e invece no: sono rimasti di sale anche loro. L’hanno chiamata Margherita, quella cagnolina dolce e terrorizzata dal mondo chissà per quali trascorsi. I denti spezzati, senza un occhio, ha un’età stimata attorno ai 4 o 5 anni.

“Pensavamo di averle viste tutte. Di aver imparato fino a dove può spingersi l’uomo. Invece, ci è stato dimostrato per l’ennesima volta che l’uomo è capace di sorprendere, quasi sempre in negativo, e che alla sua cattiveria non c’è mai fine”, scrivono i volontari Oipa.

“Margherita è l’ennesima prova di questa crudeltà. Recuperata senza un occhio, giovanissima, con i denti tutti spezzati e la pancia gonfia perché il suo stomaco è pieno di pietre. Si avete letto bene, pietre. Questa povera creatura abbandonata in mezzo al nulla è stata costretta a mangiare pietre per sopravvivere, pietre che le hanno spezzato tutti i denti“.

“Non osiamo immaginare come abbia potuto perdere l’occhio“, proseguono i suoi soccorritori che l’hanno tenuta a lungo sotto osservazione. Ha impiegato giorni, la cagnolina, a superare la sua diffidenza per iniziare a scodinzolare ai volontari, riempiendoli di baci. Ha ancora tanta paura sia degli estranei che degli altri cani.

Margherita ha i denti spezzatiIl pancino pieno di pietreMargherita

Leggi anche:

Si perde, cane nuota e cammina 29 chilometri per tornare a casa

Monica Nocciolini

La sua sorellina umana piange e lui le porta il suo peluche preferito 

Michele Urbano

“Grazie mamma, mi hai cambiato la vita”. Cane salvato da una poliziotta che poi sceglie di adottarlo

aggiornamenti

Questo cane randagio attende ogni giorno nello stesso posto che qualcuno lo salvi dalla strada

aggiornamenti

Dov’è Walter? Dopo un anno, il lieto fine per il cane perduto

Monica Nocciolini

“Aspettiamo che muoia, tanto ormai ha dieci anni”. Parole pesanti degli umani di Laika 

Michele Urbano