Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

I vicini non vogliono il loro cane e loro fanno a meno dei vicini: “Olivia tiene in vita nostra figlia”



Quando quella cucciolotta è arrivata in casa Woodard era nulla più che una tenera e grassottella palletta di pelo. Un amore lei, e un amore a prima vista quello scoccato con Elizabeth Woodard. La ragazza soffre di una rara malattia che si chiama sindrome da attivazione mastocitaria e le provoca improvvisi e consistenti sbalzi di pressione, tachicardia e vertigini. Una condizione difficilmente sostenibile, la sua, per la quale ha dovuto anche lasciare il suo lavoro.

Poi, appunto, la cucciolotta. L’hanno chiamata Olivia, e la piccola è cresciuta cuore a cuore con Elizabeth. Così lei, che non è un cane addestrato per questo, ha comunque sviluppato un talento tutto suo a fare da alert dog alla ragazza. Mentre lei mangia, il cane Olivia sa prevedere se quegli alimenti faranno male alla ragazza. I familiari all’inizio pensavano a una fausta serie di coincidenze, ma poi la quattro zampe continuava a ripetere le indicazioni sempre corrette.

Ma ahimè Olivia è cane e in quanto cane abbaia. Abbaiare, tra l’altro, è anche il modo in cui segnala a Elizabeth che quel cibo non fa al caso suo, prima di saltarle in braccio spingendoglielo via dalle mani. E’ il cane eroe della famiglia. Al condominio però tutto quell’abbaiare, salvavita o no, non va giù. Così i vicini si stanno adoperando per far togliere Olivia ai Woodard. Loro però tra vicini e cane scelgono quest’ultimo, anche perché senza Olivia perdono anche Elizabeth. Se sarà necessario si dicono pronti piuttosto a vivere per strada con la loro cagnolina, piuttosto che rinunciare a lei.

Leggi anche:

Cagnolino porta tutti i suoi giocattoli nella culla del fratellino umano appena nato

aggiornamenti

Japa, il cane adottato che torna in stazione per rivedere gli umani che lo accudivano quando era un randagio.

aggiornamenti

Cagnolino abbandonato in autostrada, è rimasto lì con la speranza che tornassero a prenderlo

Michele Urbano

Il cane Nicoletta per 10 anni sulla tomba dell’amico umano

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Se fossi un cane, sarei come lei (capitolo 19)

Michele Urbano

Il cane e il ghepardo amici per la pelliccia scoprono insieme la neve

Monica Nocciolini