Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

I cani non muoiono mai, ma si addormentano nel nostro cuore e lì resteranno con noi per sempre

Un cane non muore mai, rimane nel nostro cuore per sempre


Queste parole profonde e cariche d’amore sono di Ernest Montague e sono dedicate al suo grande amico peloso Bolo ed in genere a tutti i padroncini che perdono il proprio amato cane.

Bolo è un pit bull bianco e nero molto amato da Ernest. Perdere un cane è un’esperienza traumatica, ma queste belle parole provenienti dal cuore di chi ama gli animali ci possono donare un pò di sollievo: “Alcuni di voi, specialmente chi pensa che il proprio cane sia morto, non capiranno ciò che sto per dire: i cani non muoiono mai. Non sanno come morire. Diventano stanchi e vecchi, le loro ossa fanno male. Se non volessero, non verrebbero con voi a fare una passeggiata…ma loro vogliono sempre fare due passi all’aperto con voi. Potrebbero camminare fino a che i loro tendini collassano e li fanno cadere a terra, ma è questo che sono i cani. Loro amano la vostra compagnia e l’odore del mondo intorno a voi: la cacca di un gatto, la pipì di un altro cane, un osso in fase di decomposizione… è tutto ciò che rende il loro mondo perfetto. E poi diventano sonnolenti, anche se nella loro mente hanno tantissime cose ancora da insegnarci. Quando credete che il vostro cane è morto, in realtà si è solo addormentato nel vostro cuore: sta ancora scodinzolando così forte da farvi male al cuore quando pensate a lui. Scodinzolano perché vi stanno ringraziando di tenerli in un posto così caldo, nel vostro cuore, il loro posto preferito. Quando si addormentano per la prima volta, continuano a svegliarsi, ed è per questo che piangete tutto il tempo. dopodiché, capiscono di starvi facendo del male e imparano a dormire per periodi più lunghi. Mi spiace per coloro che non hanno nessun cane addormentato nel loro cuore, perché sono carenti di un’esperienza fantastica!

L’invito che viene da Ernest è di non piangere, perchè il vostro cane non è andato via ma si è semplicemente trasferito per sempre nel vostro cuore.

Leggi anche:

“Le immagini parlano da sole”. Cane con le orecchie tranciate in mezzo ai rifiuti soccorso a Foggia 

Michele Urbano

“Papà, ci sono anch’io vicino a te”. Cagnolino geloso delle attenzioni del suo papà verso un altro cane 

Michele Urbano

Gli scappa il cane da casa, lo vanno a recuperare in un rifugio, ma glielo restituiscono in un sacchetto.

Stefania Di Carlo

La “crisi di identità” di Pina: volpe o cane?

Giuseppina Russo

Questo cane (quasi) cieco viene salvato dalla strada: il suo cambiamento è sorprendente 

Stefania Di Carlo

“Erano in condizioni pietose”. Nel Casertano cani lasciati soli per mesi in casa senza cibo nè acqua. 

Michele Urbano