Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ha un ictus, il suo primo soccorritore è il cane adottato che gli salva la vita



Era lì steso sul pavimento di camera sua, dove l’aveva gettato un ictus. Bloccandolo a terra. A salvare il 59enne Brian Myers è stato il suo cane Sadie, una femmina di pastore tedesco che si è precipiata giù dal letto sdraiandosi accanto a lui iniziando a leccargli il viso per tenerlo fermo. Ma dopo il primo soccorritore a quattro zampe serviva l’intervento dei sanitari. Myers però non poteva muoversi.

Che fare? L’uomo ha pensato di afferrare il collare della cagnolona e vedere come interagire. Ha scelto Sadie, che ha iniziato a trascinarlo finché l’uomo ha raggiunto il cellulare, riuscendo a chiamare aiuto. Grazie al suo cane amorevole e coraggioso, adesso Myers è salvo. Ha affrontato la riabilitazione, poi è tornato a casa dalla sua Sadie che aveva adottato da un canile l’autunno precedente.

Intelligente e diffidente, la cagnolona con quell’uomo aveva subito stretto un legame speciale dopo l’abbandono da parte del proprietario precedente. E Sadie quel legame speciale l’ha testimoniato nei fatti. Per aver salvato la vita al suo amico umano, l’organizzazione animalista internazionale Peta ha riconosciuto a Sadie l’Heroic Dog Award.

Leggi anche:

Lana, il cane più triste del mondo felice in una nuova casa

Monica Nocciolini

Nina, cinque giorni nel pozzo pieno d’acqua

Monica Nocciolini

Verniciato di verde ed abbandonato, la triste storia di un cane destinato a morire

Michele Urbano

Il cane è anziano, sordo, cieco: se ne sbarazzano buttandolo nel cassonetto

Monica Nocciolini

Cane sul balcone senza cibo né acqua, allarme a Torino

Monica Nocciolini

Tutti pazzi per Brodie, il cane col muso deviato

Monica Nocciolini