Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ha dovuto affidare la sua husky ad un’altra famiglia. Dopo 4 anni la ritrova cieca e maltrattata 



Questa è la storia di Shireen, una donna che nel 2016 si innamora di una cucciola di husky di soli due anni e decide di adottarla, portandola con se a casa.

La donna e la sua figlioletta fin dall’inizio hanno amato tantissimo la cagnolina, di nome Ely, ma a causa dei rumorosi e frequenti abbai sono state sfiduciate dal condominio e costrette a dirle addio.

La donna si è premurata di trovare una famiglia che se ne prendesse cura, pensando di aver fatto la scelta giusta. In realtà, le cose non sono andate esattamente così.

Shireen aveva dovuto lasciare a malincuore la sua pelosetta, convinta che quella famiglia l’avrebbe amata anche a seguito delle rassicurazioni ricevute.

Tutte promesse e rassicurazioni disattese. Dopo quattro anni, per puro caso la cagnolina è stata vista vagare per strada in condizioni di salute pessime. La povera pelosa era cieca, smagrita e in serie ed evidenti condizioni di abbandono.

La donna, quando ha ricevuto la telefonata del veterinario, con il quale era rimasta in contatto per essere aggiornata sulle condizioni di salute di Ely, è rimasta impietrita.

Si è subito recata dalla famiglia che aveva adottato Ely per chiedere spiegazioni, e le è stato detto che credevano che la cagnolina avesse un tumore incurabile e non si sarebbero potuti recare dal veterinario a causa della pandemia. Pertanto avevano deciso di sbarazzarsi di lei.

In realtà Ely non aveva un tumore, bensì il diabete, che non essendo mai stato curato, l’aveva portata alla cecità. Oggi riceve due dosi di insulina al giorno, che la stanno aiutando a guarire e a recuperare pian piano le forze.

Sta ricevendo tutto l’amore e le coccole che merita disperatamente da ora in poi fino al suo ultimo giorno” scrive la ragazza nel lungo post nel quale racconta la triste vicenda.

Ely è finalmente tornata a casa dalla sua mamma di sempre  che le ha restituito l’amore perduto aiutandola a guarire.

Can't wait to make more memories with you when you're better sweet girl ❤

Pubblicato da Shireen Rodgers su Mercoledì 16 febbraio 2022

Credits: Facebook

 

 

Leggi anche:

Abbandonato e solo in un remoto villaggio: questo cucciolo chiede aiuto e viene salvato. Video

Stefania Di Carlo

Abbandonata a 10 anni, malata e terrorizzata: il web tifa per Teresa

Monica Nocciolini

Monty, il cane più indesiderato del Regno Unito. Dopo anni, nessuno lo ha ancora adottato

Michele Urbano

“Mi porti con te?”. Vi presentiamo “Speck” il cane che “dà la mano” da dietro le sbarre del rifugio

aggiornamenti

Il cagnolino che aiuta a pulire la città insieme ai netturbini

aggiornamenti

Cane scompare da casa. Dopo due settimane viene avvistato mentre invade un campo da calcio in diretta tv

Michele Urbano