La storia che stiamo per raccontarvi riguarda un adorabile cagnolone di nome Centaur, al quale i suoi umani hanno fatto un regalo speciale: una bellissima piscina per fare il bagnetto.
Il cane, però, non era così entusiasta ma ha preferito continuare a lavarsi nel suo vecchio secchio, ritenuto da lui un posto molto speciale.
Centaur è arrivato al rifugio nel giorno di San Patrizio, dopo aver vissuto a lungo da randagio.
“Questo cane è un simpaticone, ma anche intelligente e pieno di vita” hanno raccontato i volontari del rifugio. “Il suo gioco preferito è inseguirci e una volta che ha scaricato tutte le pile diventa un gran coccolone”.
Nelle giornate particolarmente calde, amava rinfrescarsi con dell’acqua e un giorno, così per caso, ha iniziato ad usare un vecchio secchio. Da allora non l’ha praticamente mai più lasciato.
I volontari erano quasi dispiaciuti che fosse costretto a fare il bagnetto lì dentro, e hanno deciso di organizzare una raccolta fondi per comprare una vera piscina, degna di questo nome!
La piscina è arrivata. Peccato però che il cane non avesse alcuna voglia di usarla, preferendo il suo vecchio secchio.
“Quando abbiamo pubblicato la foto di Centaur, qualche settimana fa, alcuni di voi (saggiamente) ci hanno suggerito di dargli una piscina – si legge sulla pagina Facebook del canile – . Beh, abbiamo scoperto che Centaur è uno tipo davvero strambo…ma perchè non adottare un cane con una grande personalità?“.
Nonostante le sue iniziali resistenze, il cucciolo ha iniziato ad usare anche la piscina, sebbene continui a preferire ancora il secchio. Naturalmente, un regalo non è sufficiente per colmare tutte le mancanze che avverte, percui avrebbe proprio bisogno di una graziosa famiglia.
Speriamo davvero che possa trovarla!