Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Giallo sul beagle col microchip: trovato a Genova, arriva da Trento. Ma di chi è?



E’ giallo a Genova per il cane di razza bagle trovato legato a un palo come fosse abbandonato. Ma il cane ha il microchip che ne attesta la provenienza da Trento. Ma di chi è? E come è arrivato a Genova, a 350 chilometri di distanza da dove è stato iscritto in anagrafe canina?

Tutte domande che in questo momento assillano gli operatori del canile del capoluogo ligure a Monte Contessa. E’ qui che si trova adesso il cane. Quando è stato raggiunto aveva un’unghia spezzata, il che potrebbe essere compatibile con l’aver camminato così tanti chilometri. Ma qualcuno deve pur averlo legato a quel palo a Genova.

Tra le ipotesi al vaglio, però, ci sarebbe anche quella di un furto, con i malfattori che avrebbero trasportato il cane magari senza poi riuscire più a ‘piazzarlo’. Tutto nebuloso, finché non saranno identificati i proprietari. Intanto il quattro zampe è stato medicato e rifocillato. Sui social, attraverso la pagina Facebook UNA – Canile Municipale Monte Contessa – Genova è stata diffusa la foto del cane, sperando di ricongiungerlo con la sua famiglia.

Leggi anche:

La storia del cane “Caramel” riportato in canile dopo essere stato adottato e la regola del “3-3-3”, da lezione per tutti

Stefania Di Carlo

Il cane gli fa pipì sul letto e lui lo sgozza: condannato

Monica Nocciolini

Riportato in rifugio ben 11 volte: il motivo

aggiornamenti

Il cane Kona ha un grande istinto materno e accudisce ben 2 cucciolate di gattini

Stefania Di Carlo

Questo cagnone muore sul traghetto per Piombino dall’Elba, in un viaggio notturno senza speranza

aggiornamenti

Malore per il cane chiuso in auto, proprietario denunciato

Monica Nocciolini