La storia che stiamo per raccontarvi ci giunge direttamente da Genova, dove cinque cuccioli sono stati rivenuti all’interno di un cassonetto della spazzatura.
Un benzinaio della zona ha sentito dei lamenti provenire da un cassonetto lì vicino, pensando inizialmente si trattasse di gattini.
Quando si è avvicinato ha capito che si trattava di cuccioli di cane e che la situazione era disperata. I piccoli, infatti, non avevano neppure 24 ore di vita, e desideravano solo essere salvati.
L’uomo ha chiamato la guardia zoofila di Genova che, giunta sul posto, si è immediatamente calata nel cassonetto per recuperarli.
“Erano freddi e uno più piccolo degli altri. Ho chiamato la Croce gialla e, mentre aspettavamo, due ragazzi, Gabriele e Maurizio, che ringrazio, mi hanno aiutato ad asciugare i cuccioli e a sistemarli dentro a una scatola”, ha raccontato la guardia.
I piccoli cuccioli sono stati così trasportati presso una clinica veterinaria, dove i medici stanno facendo di tutto per salvarli. Sono stati prima messi sotto una lampada riscaldante e poi allattati da una balia umana. Le primissime 48 ore saranno fatali per stabilire il destino di questi poveri animali.
AGGIORNAMENTO: Dopo cinque giorni di ricovero, i cuccioli purtroppo non ce l’hanno fatta, e hanno attraversato il ponte dell’arcobaleno.