Gatto-miracolo sopravvive 24 giorni solo in casa dopo la morte del suo umano. E’ accaduto a Torino e il micio alla fine è stato trovato, soccorso e salvato. Tutto sommato, considerando quel che ha passato in termini di stenti, i soccorritori non l’hanno trovato nemmeno in condizioni terribili.
Erano giorni che i familiari del deceduto cercavano quel micio. Quando si erano recati nell’appartamento, a seguito della morte del loro congiunto, in casa erano riusciti a rintracciare solo l’altro dei due gatti. Sulle prime avevano pensato che il felino fosse fuggito. Era il 18 dicembre 2020. I giorni sono passati. L’11 di gennaio, la liberazione del gatto.
I soccorritori sono tornati sul posto dopo le segnalazioni dei condomini che continuavano a sentire miagolii insistenti e inquietanti. Una volta all’interno eccolo, il gatto. Vicino a lui, una zuccheriera rovesciata. E’ così, mangiando lo zucchero versato, che il micino è riuscito a sopravvivere, dissetandosi col nulla d’acqua che colava dai rubinetti. E’ stato immediatamente preso in carico dai veterinari. Quando si sarà ripreso del tutto verrà affidato a una struttura per poi essere adottato.