Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Gattino investito, il cane accorre e cerca di rianimarlo



L’urto, poi il gatto che rimane esanime sull’asfalto. Investito. Ad accorrere in suo soccorso, un insospettabile. E’ un cane di nome Black Panther che si precipita, lo sollecita con delicati colpetti di muso, scodinzola e cerca di coinvolgerlo in un’azione di gioco. Fa di tutto, insomma, per tentare di rianimarlo.

La scena si è svolta in Cina, in Guangyuan, durante la notte. Il cane era in giro da solo, e il suo intervento ha evitato per lo meno che le auto in transito facessero scempio totale del corpicino del gatto. Uno dei passanti ha ripreso tutto, postando poi il video sul social network cinese Douyin, l’equivalente di TikTok.

Si vede il povero cane che le tenta tutte per svegliare il gattino. Alla fine, poco alla volta riesce a trascinare il corpo a bordo strada, lontano dalle auto che sfrecciano. Quel cane, si diceva, era solo. Ma non è un cane randagio. Il suo proprietario ha saputo del suo gesto dolcissimo solo vedendo il video su Douyin, ma non è rimasto stupito spiegando che Black Panther è un cane di grande sensibilità e predisposto ad aiutare quanti si trovino in difficoltà.

Ma quel micio sfortunato gli dev’essere rimasto particolarmente nel cuore. Ogni volta che il cane passeggia nella zona non manca di andare a controllare e a cercare il gatto, il cui corpicino nel frattempo è stato rimosso. Ma il cane non lo sa.

Leggi anche:

“I miei occhi non vedono, ma riesco e percepire l’amore intorno a me”. Romeo, cucciolo cieco cerca casa

Michele Urbano

Tutti i baci del mondo, così un cane ringrazia la poliziotta che l’ha liberato dall’auto-forno

Monica Nocciolini

Cane desideroso di coccole si fa registrare per trovare una famiglia

redazione

Cane scivola e resta intrappolato su uno scoglio tra le rapide

Monica Nocciolini

Il cane paladino dei coleotteri è Teseo, in arte Osmodog

Monica Nocciolini

Cagnolina ritrovata in condizioni pessime. Aveva tagli, ferite infette e urlava dal dolore 

Michele Urbano